Management 4.0

Il Manager del nuovo Millennio

Le competenze funzionali al successo

a cura di Francesco Rodia

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Negli ultimi 4 anni mi sono posto costantemente la seguente domanda: quali competenze dovrebbe avere oggi un “Manager efficace” per raggiungere i risultati desiderati e pianificati?

Il mondo social sta ulteriormente accelerando i processi  naturali di discussione, confronto e di apprendimento, già oramai innescato in modalità irreversibile da anni fin dalla nascita del web.

E’ un mondo che sta creando una spaccatura molto profonda tra chi segue e cavalca questa brusca accelerazione e cambiamento epocale e chi invece resta a guardare,  regredendo a tutti i livelli, sia personale che lavorativo. Le aziende che prosperano, che hanno superato la crisi e che si sono evolute, hanno cambiato i propri processi produttivi, il proprio “mindset funzionale agli obiettivi”, hanno capito che la competitività diventa tutti i giorni sempre più alta e che il valore differenziale sul mercato assume forma concreta grazie alle competenze del proprio team, dei propri manager, i veri ambasciatori del messaggio aziendale.

E’ nato Management 4.0, un percorso formativo unico nel suo genere che plasma il manager del nuovo millennio e che tocca tutte le aree aziendali sensibili al successo.

Le competenze funzionali al successo

Programmazione Neuro Linguistica
Pnl 1 e 2

l percorso formativo più completo sull’eccellenza, utile ad imparare a conoscere il proprio potenziale e a saperlo utilizzare. Imparare a comunicare in maniera efficace;

Modello Gestionale Aziendale Efficace

Imparare a disegnare un modello gestionale aziendale efficace, con figure, ruoli, mansioni abbinate e funzionali ai flussi di lavoro orientati al successo. Imparare a progettare modelli di lavoro efficaci agli obiettivi aziendali;

CRM Funzionale

Imparare a gestire in maniera efficace il CRM (Customer Relationship Management);

Modello Gestionale Aziendale Efficace

Imparare a disegnare un modello gestionale aziendale efficace, con figure, ruoli, mansioni abbinate e funzionali ai flussi di lavoro orientati al successo. Imparare a progettare modelli di lavoro efficaci agli obiettivi aziendali;

Gestione Reti Vendita

Imparare a gestire al meglio ed in maniera funzionale una rete vendita di agenti;

Public Speaking Empatico

Imparare a parlare in pubblico in maniera empatica ed efficace;

Neuromarketing

Imparare a progettare azioni di marketing efficaci e funzionali agli obiettivi;

Neurocomunicazione Efficace orientata alla vendita

mparare a gestire le nuove frontiere della comunicazione efficace per agevolare i processi di vendita;

Neuroshopping

Imparare a conoscere i processi decisionali dei potenziali clienti;

Team Building

Imparare a creare attività relazionali di team esterne al contesto aziendale;

Leadership Empatica

Imparare a creare Manager dotati di Leadership, in grado di guidare al successo il team;

Problem Solving Efficace

 Imparare a gestire e a risolvere le problematiche;

Mindset Funzionale

Forma Mentis funzionale all’Ikigai aziendale – Imparare a creare e a gestire una Forma Mentis funzionale al progetto;

Mentoring e Mental Coaching Efficace

Imparare a innescare e a gestire i normali processi di crescita dei collaboratori;

Mondo Retail

Gestione Reti Vendita formata da Punti di Vendita di proprietà e non (affiliati);

Social 4.0 – dallo Storytelling allo Storydoing

Imparare a gestire in maniera efficace e funzionale una pagina social;

Web Management

Imparare a gestire tutta la comunicazione digitale – Sito web – Blog – Pagine social – Web tv

Magazine Management

Imparare a creare e a gestire il magazine aziendale;

Ikigai

Crescita Personale Costante e Funzionale al proprio Ikigai – Mente, Corpo e Anima – Imparare a diventare consapevoli del proprio potenziale e dei propri scopi;

Mindset Funzionale al Corpo

Karate base – Esercizi Yoga posizioni Asana – Ginnastica posturale – Difesa personale – Trx – Functional – Imparare a gestire stress emotivi, a tenere in forma lo Spirito Guerriero e il corpo;

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